Segnalare un guasto alla rete di illuminazione pubblica
-
Servizio attivo
Se hai notato un guasto all'impianto d'illuminazione pubblica invia una segnalazione al Comune
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
A chi è rivolto
Persone interessate a segnalare un guasto alla rete di illuminazione pubblica.
Descrizione
I cittadini possono contribuire a mantenere in piena efficienza la rete di illuminazione pubblica segnalando eventuali guasti o malfunzionamenti alle lampade e ai loro sostegni. Una volta ricevuta la segnalazione il Comune contatterà il gestore dell'impianto di illuminazione. Segnalando eventuali problemi i cittadini renderanno quindi più efficace il servizio di intervento e manutenzione, accorciando i tempi per il ripristino del normale funzionamento degli impianti di illuminazione.
Il Comune accoglierà solamente le segnalazioni formulate in modo chiaro, preciso e dettagliato, con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione della problematica e per facilitarne l’accertamento. Eventuali segnalazioni anonime o generiche non verranno prese in considerazione.
Come fare
Presenta la segnalazione recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.
In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della segnalazione sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.
Cosa serve
La segnalazione del guasto alla rete di illuminazione pubblica, in carta semplice.
Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
L'invio della tua segnalazione al Comune.
Tempi e scadenze
Una volta ricevuta la segnalazione il Comune segnalerà immediatamente il guasto al gestore degli impianti di pubblica illuminazione.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.